Environmental Sustainability

 

.

Small acts change the world.

Puntare sulla sostenibilità è un passo fondamentale per il nostro pianeta e cercare di coniugare la Green economy allo sviluppo aziendale è una sfida centrale nella mission del gruppo Contra.

In collaborazione con zeroCO2 una Società Benefit certificata B Corp che sviluppa soluzioni naturali per affrontare il cambiamento climatico, proteggere gli ecosistemi e sostenere le comunità rurali, il gruppo Contra ha deciso di fare la sua parte con un progetto che vede al centro la riforestazione in Guatemala, dove l’agricoltura è una delle principali fonti di reddito e il tasso di deforestazione, uno dei più alti tassi delle Americhe, diventa un problema sociale, oltre che ambientale.

Portare la riforestazione in Guatemala vuol dire infatti rigenerare la biodiversità locale, assorbire CO2 e garantire ai contadini il lavoro sulla propria terra. Vuol dire investire in un progetto a lungo termine che mette al centro la sostenibilità, il territorio e le personeche lo abitano.

ONE DOLLAR for ONE TREE

ConTra UK e ConTra America sono sostenitori di One Tree Panted, un’organizzazione no-profit focalizzata sulla riforestazione globale.

TERRE DEL VESUVIO

Masseria dello Sbirro for ConTra group. Carlo Cozzolino e Cristina Leardi, two architects who in 2012 decide to dedicate themselves to the family farm located within the Vesuvius National Park. Quality, innovation and tradition come together to create wines with a Neapolitan flavour.