Puntare sulla sostenibilità è un passo fondamentale per il nostro pianeta e cercare di coniugare la Green economy allo sviluppo aziendale è una sfida centrale nella mission del gruppo Contra.

Tra gli obiettivi della società c’è la volontà di ampliare i progetti di responsabilità sociale d’impresa operando in modo responsabile e sostenibile, promuovendo pratiche etiche, attraverso azioni concrete a supporto dei territori e delle comunità. Ed è proprio in quest’ottica che il gruppo Contra, in collaborazione con zeroCO2 ha deciso di fare la sua parte puntando su un progetto che vede al centro la riforestazione in Guatemala, dove l’agricoltura è una delle principali fonti di reddito e il tasso di deforestazione, uno dei più alti tassi delle Americhe, diventa un problema sociale, oltre che ambientale.

Portare la riforestazione in Guatemala vuol dire infatti rigenerare la biodiversità locale, assorbire CO2 e garantire ai contadini il lavoro sulla propria terra. Vuol dire investire in un progetto a lungo termine che mette al centro la sostenibilità, il territorio e le personeche lo abitano.