La Spartan Race irrompe a Taranto con oltre 4.000 atleti, appuntamento sabato mattina a Parco Cimino (apertura del “Villaggio atleti” alle ore 7.30) perla quarta edizione tarantina della Spartan Race, con circa duemila partecipanti da tutto il mondo. 

contra_spartanAnche la Con-Tra sarà ai nastri di partenza grazie al nostro Francesco Cannavacciuolo che parteciperà con il team di Novella Fitness.

“La novità della Spartan Race di quest’anno – ha detto l’assessore Cataldino – è il suo innesto in una visione complessiva che darà vita a un percorso più ampio. Con l’organizzazione abbiamo infatti iniziato a programmare l’edizione 2020 che a Taranto si svolgerà non più in una ma in due giornate, nella prospettiva della condivisione di altri eventi agonistici e in vista dei Giochi del Mediterraneo del 2026 che, con la realizzazione di adeguata impiantistica, faranno della nostra una città sportiva fra le più importanti d’Europa”.

La Spartan Race è la corsa ad ostacoli #1 al mondo per tradizione, appeal e partecipazione. È presente in Italia dal 2014 grazie a innovACTION 11 srl, agenzia di comunicazione di Milano con il compito di sviluppare al meglio il movimento generato nel 2009 negli Stati Uniti da un gruppo di ex militari del Vermont.

La storia, le caratteristiche e le prerogative di Spartan Race sono raccontate e spiegate su:

www.spartanrace.it

www.spartan.com