Food Export Managing Controller

Professionalità, strumenti, metodiche operative e soluzioni strategiche

per l’export agroalimentare verso USA e Paesi Terzi

 

BOLOGNA, 19-20-21 NOVEMBRE 2018

POSTI LIMITATI

 

Presso UnionCamere a Bologna nei giorni 19-20-21 Novembre si svolgerà la seconda edizione del corso per Food Export Managing Controller, professionisti a supporto delle aziende che operano nel settore dell’export agroalimentare.

L’incontro è finalizzato alla formazione e all’aggiornamento delle competenze professionali e del know-how per un ruolo pro-attivo nella gestione e controllo nel food export management verso USA e Paesi Terzi.

L’aumento degli scambi commerciali verso i mercati europei ed extra-europei e le molteplici modalità di ingresso e regolamentazioni a livello normativo e procedurale, richiedono competenze sulla materia puntuali ed approfondite.

Da qui l’esigenza di formare una figura professionale con specifiche conoscenze sulle diverse problematiche che si possono riscontrare nelle attività di verifica, controllo e certificazione per l’esportazione dei prodotti agroalimentari anche al fine di ridurre il rischio di errore e di incorrere in eventuali costosi oneri aggiuntivi.

Il Food Export Managing Controller è quel professionista in grado di implementare le azioni necessarie per adempiere a tutti i servizi aziendali sui diversi mercati esteri, con riferimento non solo alle specificità del mercato USA, ma ai Paesi Terzi in generale.

Questa nuova figura professionale sarà inserita nel Registro Nazionale Ispettori, Professionisti e Operatori della Qualità, istituito a supporto delle aziende per favorire la ricerca di professionisti nei diversi ambiti del food export management.

Un evento formativo organizzato da FederQuality e Borsa Merci Telematica con il patrocinio di Commissione Europea e Accredia e la collaborazione di Co.Marks, Almater, Con.Tra e Gost Standard srl.

La Contra da 30 anni opera con successo nel mercato internazionale della logistica, assistendo  in particolare aziende leader nel settore alimentare che esportano negli USA.
Fornisce consulenza specialistica in merito agli obblighi, adempimenti e le pratiche utili per facilitare le spedizioni e l’arrivo della merce a destino conoscendo nel dettaglio la compliance delle norme di più Autorità degli USA (U.S.C.B.P. – F.D.A.)
I nostri manager  Ermanno Giamberini e Francesco Cannavacciuolo coadiuvati dall’Avvocato Fabio Cadeddu che segue l’azienda  ed è specializzato in tali tematiche, saranno docenti del corso.

 

Scarica il programma completo e il modulo di iscrizione (link: http://www.federquality.org/eventi-seminari/food-export-managing-controller-bologna-novembre-2018)

 

Ulteriori info contattando la Segreteria Organizzativa IRVEA / FederQuality

Via Verdi, 2 – C.C.I.A.A. – 43100 Parma (PR) – Italy

Tel. +39 05211841531 – Fax. +39 05211480029 – E-mail: [email protected]

Website: www.irvea.org – www.federquality.org

Leggi il programma completo:

[gview file=”https://contra.it/wp-content/uploads/2018/09/FoodExportManagingController_BO.pdf”]