AFRICAINTESTA nasce nel 2011 per volontà di persone impegnate da alcuni anni in progetti di solidarietà sociale  sia sul territorio Puteolano che su quello africano in particolar modo Tanzania ed Etiopia.

Il nome “AFRICAINTESTA” esprime pienamente l’impegno dei soci fondatori  ad avere sempre “in..testa” ,a capo di qualsiasi azione, l’Africa, realizzando PROGETTI a  favore dei bambini più vulnerabili, abbandonati e orfani, per garantire loro un’infanzia dignitosa. Tale scopo viene perseguito principalmente attraverso la realizzazioni di missioni speciali, il sostegno a distanza e il progetto 2 euro per una “vita” sostegno finanziato  da donazioni  ed associazioni.

In Tanzania abbiamo firmato un protocollo d’intesa con due diocesi: L’Arcidiocesi di Mwanza e la diocesi di Bunda.
La collaborazione con queste entità operative sul territorio da oltre cinquanta anni,  ci permette di sostenere alcune comunità e sviluppare progetti importanti evitando di incorrere in spese di gestione di strutture in loco pur assicurandoci la massima serietà sulla destinazione dei fondi raccolti.

Siamo infatti certi che tali organizzazioni meglio di tutti conoscano il territorio, le problematiche e le priorità della comunità ove operano.

Con queste controparti, concordiamo le modalità di risoluzione dei problemi e, ove possibile, non ci fermiamo al semplice sostegno economico.

Sosteniamo  una collaborazione volta a sviluppare un processo evolutivo e di responsabilizzazione necessario a favorire il passaggio dal semplice intervento di assistenzialismo alla autorealizzazione del proprio futuro.