Questo articolo nasce da un’intervista esclusiva realizzata da Food Makers in collaborazione con Contra e segna l’inizio di un viaggio tra le eccellenze italiane della produzione agroalimentare. Un percorso che ci porterà a conoscere le storie, le sfide e il futuro di alcune delle più importanti aziende del nostro Paese, a partire proprio da chi ha saputo trasformare un frutto rosso in un simbolo del Made in Italy nel mondo.
Nel 2025, lo storico marchio Petti celebra 100 anni di attività, un traguardo straordinario che racconta una storia tutta italiana fatta di passione, visione e innovazione. Da piccola realtà familiare nella provincia di Salerno, l’azienda si è trasformata in un punto di riferimento globale nella trasformazione del pomodoro, mantenendo salde le sue radici nel cuore della Campania.
A raccontare questa eredità familiare lunga un secolo è Antonio Petti, presidente dell’azienda e rappresentante della quarta generazione, con lo sguardo rivolto al futuro e i valori saldi delle origini ben piantati nella terra da cui tutto è cominciato.