Un incoraggiamento a donarsi, a esplorare il concetto del bene ed il suo impatto sulle nostre vite. Contra spa, casa di spedizioni con le radici al Sud Italia e lo sguardo al mondo, ha da tempo fatto suo questo invito facendo della solidarietà uno dei suoi core values. E anche per feste appena trascorse la società ha deciso di trasformare la tradizionale cena di natale anche in un momento di vicinanza al territorio.

Lo ha fatto scegliendo una location che sapesse di casa, chiedendo a Carmela Manco, presidente dell’associazione Figli in Famiglia di “ospitarli” in quel grande capannone dell’ex fabbrica di via Ferrante a San Giovanni a Teduccio che adesso è diventato una piccola oasi, un luogo dove poter aiutare le famiglie della zona, in cui crescere i bambini ed alleggerire chi ha troppo peso da portare sulle spalle. Ma non solo. Ha coinvolto in prima persona nella gestione dell’evento i “figli di Carmela”, i ragazzi del quartiere che, affiancati da professionisti del settore, tra camerieri, barman, cuochi, fotografo e non solo, hanno avuto modo di gratificare le loro vocazioni, testare le loro capacità e acquisire nuove competenze che si spera possano essere d’ispirazione per il loro futuro.

In un contesto difficile, quel luogo è divenuto nel tempo un porto sicuro per le famiglie della zona ma anche un punto di riferimento per imprenditori e realtà sensibili che a loro volta diventano portavoce di una catena solidale destinata a crescere.