Contra team

Un team di esperti dedicato alla cura del cliente.

.

Francesco Cannavacciuolo

Francesco Cannavacciuolo

USA Logistics & Sales Manager

“Ci so nuotare nelle profondità, è nella superficie che annego”.

Di cosa ti occupi?
Quanto tempo hai? 😁 Scherzi a parte, il mio ruolo in azienda è abbastanza trasversale, ma possiamo dire che, in particolare, mi occupo di curare i rapporti commerciali con clienti e fornitori del trade USA e Canada. Nel dettaglio, seguo la gestione dei fornitori e dei costi, così come le quotazioni. Insieme ai miei colleghi, lavoro affinché tutto funzioni al meglio.

Possiamo dire che il mondo dello shipping, per te, è “una cosa di famiglia”
La Logistica fa parte di me. Fin da più piccolo ero quello che organizzava e che si divertiva nel gestire situazioni difficili o scomode, riuscendo ad affrontare sfide che gli altri reputavano difficili o troppo grandi. Guardavo all’attività di mio padre con ammirazione e curiosità e, proprio per questo, non penso di aver mai avuto dubbi su “cosa fare da grande”. Ho tanto da imparare da lui e dalla figura di mio nonno Franco, che nonostante se ne sia andato prima dell’inizio della mia carriera lavorativa, attraverso i racconti degli altri riesce ancora ad insegnarmi tanto.

Non è Contra senza…
Le persone. Così come ogni grande squadra di calcio, il nome non è niente senza la sinergia dei giocatori. Fondamentale è riuscire a creare e garantire un ambiente sereno e sicuro nel quale lavorare e dare il meglio, solo così si ottengono grandi risultati. E’ tutto il team Contra a rendere Il Contra Group una realtà vincente!

Se dovessi descrivere il tuo lavoro con una frase, quale sarebbe?
L’attività del Problem Solving è quella che più mi caratterizza, in quanto riesce a dare valore alla preparazione e alla determinazione che una persona ha nel risolvere un problema. “Ci so nuotare nelle profondità, è nella superficie che annego”.

Il team Contra