Contra team

Un team di esperti dedicato alla cura del cliente.

.

Federica Cannavacciuolo

Federica Cannavacciuolo

Sales & Customer SVC

 “Inspiration gets you started, motivation keeps you going”

Che ruolo ricopri nel team? 
Principalmente mi occupo del reparto operativo Inghilterra, e della gestione del nostro ufficio Inglese, Contra UK.
Vestita nei panni della SPA, seguo l’operativo Inghilterra, che consiste nell’organizzare e pianificare i carichi in base alle esigenze dei clienti e seguirli fino a partenza nave; dopodichè mi vesto nei panni di Contra UK ed insieme alla mia collega Oliwia che si trova in Inghilterra, pianifichiamo le consegne e seguiamo gli sdoganamenti, dopo la Brexit molte regolamentazioni e dinamiche sono in continua evoluzione. Con viaggi frequenti riusciamo sempre a tenerci up to date.
Le spedizioni via mare sono la maggioranza dei ns traffici, ma curiamo anche molte spedizioni via terra, in groupage e via aerea che all’occorrenza seguiamo per destinazione; oltretutto, stiamo avendo belle soddisfazioni anche nella gestione dei cross-booking.

 

Ci racconti i tuoi inizi? Sei anche reduce da un grande risultato…
Sono entrata in azienda nell’estate del 2016, anno un po’ turbolento, in quanto c’era appena stata l’introduzione del VGM (Verified Gross Mass) e la compagnia Hanjin era appena fallita.
E’ vero che come famiglia siamo sempre stati immersi nel mare dello shipping, ma tuffarsi a capofitto è tutta un’altra storia!
Nel tempo sono stata affiancata dalla maggior parte dei mei colleghi passando per vari reparti con l’ottica di dover imparare a fare tutto. Ognuno di loro mi ha trasmesso con pazienza nozioni e modi di lavorare diversi, che sono riuscita a fare miei, ed applicarli nel lavoro di tutti i giorni e che spero di trasmettere in egual modo al mio team.
Il premio di Giovane spedizioniere 2023 d’Italia è stata una bella soddisfazione, che premia in un certo senso anche il percorso che ho intrapreso. Sempre più spesso le risorse nelle case di spedizione vengono “settorializzate” ad una sola specifica mansione, invece ritengo che nel nostro mestiere sia importante avere una visione a 360° per poter offrire un servizio completo.

 

Non è Contra senza…
Condivisione.
Passiamo la maggior parte delle nostre giornate in ufficio, o in viaggi di lavoro tra colleghi che finiamo per condividere sia le giornate lavorative che private. Condividiamo sfoghi, novità e delusioni, ma soprattutto pranzi e cene; quelli non mancano mai!

Il team Contra