Un nuovo importante successo che riempie d’orgoglio la Contra. Federica Cannavacciuolo, Customer Service and Sales Representative, ha vinto la selezione nazionale ed è stata nominata dalla FEDESPEDI Giovane Spedizioniere Internazionale dell’Anno 2023. Il riconoscimento premia il suo quotidiano impegno, la sua forte passione e la sua costante attenzione verso il mondo dello shipping. 

Oltre 10 i candidati, da tutta Italia, che quest’anno hanno partecipato alla manifestazione. La neo vincitrice della selezione italiana di Fedespedi accederà ora alla fase internazionale del concorso, gestito a livello regionale. I quattro vincitori, uno per ogni area geografica, parteciperanno al Congresso Mondiale FIATA che quest’anno si terrà a Bruxelles dove verrà premiato il vincitore assoluto a livello Mondo. 

Una soddisfazione che coinvolge tutto il team della Contra

“Come CEO dell’azienda sono particolarmente orgoglioso – dichiara l’amministratore delegato Ermanno Giamberini –  perchè credo che questi achievement dimostrino una volta di più quello che noi sappiamo già: Contra è un’eccellenza riconosciuta nel nostro settore. Allora: non fermiamoci, non consideriamoci mai “arrivati” perchè c’è sempre uno step in più che possiamo fare per restare i migliori. Sentiamoci i migliori ma continuiamo a comportarci come se non lo fossimo”. 

Il racconto dell’esperienza

“E’ stata un’esperienza gratificante ed emozionante, sia dal punto di vista personale che lavorativo. – racconta Federica Cannavacciuolo – Il riconoscimento ha confermato l’impegno costante e la passione che, ogni giorno, io e tutti i miei colleghi mettiamo nel lavoro. Durante il corso del tempo ho provato a raccogliere delle nozioni e consigli da ognuno di loro, e sull’esempio di questi ho sostenuto la prova e guardo ora al futuro. E’ stata una grande soddisfazione, adesso occhi puntati all’Europa sperando di poter poi concorrere a livello mondiale! Ma per adesso, godiamoci questo traguardo. Un risultato che mi fa doppiamente contenta, condiviso anche con mio fratello, Francesco Cannavacciuolo, che nel 2018 vinse lo stesso titolo”. 

Buona la prima, in Contra si replica!

Non è la prima volta che un membro della nostra casa di spedizioni partecipa e vince la selezione italiana per il concorso “Young International Freight Forwarder of the Year Award” (ora “Young Logistics Professionals Award”), organizzato dal 1999, dalla federazione mondiale FIATA, con lo scopo di incoraggiare la formazione professionale e rafforzare la competitività del settore, investendo sulle risorse dei giovani. 

Nel 2018, Francesco Cannavacciuolo, grazie alla prova sostenuta, vinse la selezione nazionale come miglior Giovane Spedizioniere Internazionale dell’Anno. Fu la prima volta, in circa 20 anni di questo concorso, che il titolo fu dato ad un giovane di un’impresa meridionale. 

“Possiamo dire – conclude Federica Cannavacciuolo – che le spedizioni e la logistica sono una cosa di famiglia!”

Da parte di tutto il team Contra, un enorme in bocca al lupo!