Contra team

Un team di esperti dedicato alla cura del cliente.

.

Rosaria Autuori

Rosaria Autuori

Operations department

 

Se penso al mio lavoro penso a … 

Penso a tante cose… alla dinamicità, alla velocità con cui cambiano le cose, all’importanza della gentilezza verso i miei interlocutori, ai livelli avanzati di pazienza raggiunti in alcune circostanze, alla capacità di ascoltare, alla puntualità ma soprattutto alla fortuna che ho di fare un lavoro in cui è impossibile annoiarsi.

Che ruolo ricopri nel team?
Faccio parte del reparto operativo America, che in termini estremamente pratici si occupa dell’espletamento di tutte le procedure necessarie al trasferimento di cntrs dall’Italia verso l’America.
Più nello specifico gestisco quella parte di spedizione che va dal momento del carico del cntr presso una ditta esportatrice fino all’imbarco di questo, passando per la gestione di tutta una serie di documenti
necessari sia agli operatori doganali, per lo sdoganamento, che alle compagnie marittime, per l’emissione delle polizze di carico. Sono la più giovane del mio team e ho la fortuna di apprendere il mestiere da due veterani del settore, Pasquale e Maria, professionisti con grande esperienza, dai quali ogni giorno cerco di imparare il più
possibile. Noi tre insieme siano perfettamente complementari, ognuno si aggiunge al lavoro dell’altro completandolo e arricchendolo e sebbene ognuno abbia ì propri compiti ben definiti, è nell’interazione e nel confronto continuo il nostro punto di forza.Con loro mi sento parte di una catena di montaggio imbattibile.

Una super mamma e una grande lavoratrice..insieme si può!
Si può…perché non c’è nulla, a mio avviso, che una donna non possa riuscire a fare.
Sono convinta che una madre sia il più grande esempio per i propri figli e la priorità assoluta della mia vita è che le mie bambine imparino da me ad essere donne libere e altere, attraverso l’impegno, la dedizione, le passioni, il lavoro, ragion per cui non mi tiro indietro di fronte a nulla.
Dietro i miei traguardi c’è sicuramente tanta caparbietà, figlia di una personalità forte, ma ci sono anche enormi sacrifici ed un’organizzatissima rete di aiuti, capitanata da mia madre, che ringrazio ogni giorno, in quanto il suo prezioso supporto contribuisce alla mia realizzazione.
Contro le convinzioni sociali che spingono le donne a posticipare sempre più il momento della maternità, vorrei rispondere con la mia esperienza e dire che diventare madre molto giovane non è affatto un limite, ma un valore aggiunto, nella misura in cui ti permette di sviluppare quelle capacità relazionali ed organizzativi fondamentali nel mondo del lavoro, grazie alle mie figlie e al mio lavoro posso dirmi una donna felice e completa.

Non è Contra senza…
I miei colleghi…praticamente molti di noi vivono grand parte delle giornate insieme, fianco a fianco.
Siamo una famiglia allargata, dove è possibile trovare sempre qualcuno che ti ascolta per una confidenza personale o una chiacchiera disinteressata, e questo vale molto, in un mondo dove c’è poco spazio per l’empatia, saper di arrivare in ufficio e sentirsi come a casa non ha prezzo.

Il team Contra