I nostri valori
.
Il gruppo Contra mira ad ampliare i progetti di responsabilità sociale d’impresa operando in modo responsabile e sostenibile, attraverso azioni concrete a supporto dei territori e delle comunità. Un filone di etica aziendale che vede al centro degli obiettivi la sostenibilità e che punta su tre aspetti fondamentali:
- Investire in soluzioni tese a ridurre consumi e sprechi
- Comunicare e diffondere consapevolezza sull’impatto delle proprie azioni
- Agire concretamente per la salvaguardia del nostro pianeta
Obiettivi fondamentali per un futuro dignitoso, per l’ambiente e le persone.
ETICA
Il rispetto è il nostro principio guida.
La ConTra è certificata AEO, ed è inserita, con punteggio ottimo nell’elenco delle imprese con Rating di legalità ricevuto dall’AGCM, Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
INNOVAZIONE
L’azienda è da sempre all’avanguardia, anche sotto il profilo tecnologico, per fornire servizi di qualità. Per gestire le spedizioni utilizziamo un ERP da noi progettato. Il nostro servizio di tracciabilità è disponibile anche sul tuo smartphone.
PARTNERSHIP
Il nostro cliente è anche il nostro partner: i loro problemi sono anche nostri, così come la loro soddisfazione e i loro successi.
QUALITÀ
Ci impegniamo costantemente per raggiungere e mantenere degli ottimi standard. Il nostro team è altamente qualificato e ben formato per fornire servizi su misura a costi estremamente competitivi.
PRONTEZZA
Il nostro personale è in grado di garantire risposte rapide, perché sappiamo quanto la tempestività sia fondamentale per il successo dei nostri clienti.
AFFIDABILITÀ
Nelle nostre attività quotidiane, ci assicuriamo che ogni singola spedizione arrivi a destinazione in modo sicuro: “We work to facilitate your business”.
TRADIZIONE
Dal 1988, la ConTra si è affermata nel mondo della logistica e spedizioni internazionali, superando costantemente gli standard del settore.
TRASPARENZA
Il nostro approccio è sempre basato sull’assoluta trasparenza per consentire a tutti i nostri interlocutori fare scelte autonome e consapevoli.
Small acts change the world.
Puntare sulla sostenibilità è un passo fondamentale per il nostro pianeta e cercare di coniugare la Green economy allo sviluppo aziendale è una sfida centrale nella mission del gruppo Contra.
Ed è proprio in quest’ottica che il gruppo Contra, in collaborazione con zeroCO2 ha deciso di fare la sua parte puntando su un progetto che vede al centro la riforestazione in Guatemala, dove l’agricoltura è una delle principali fonti di reddito e il tasso di deforestazione, uno dei più alti tassi delle Americhe, diventa un problema sociale, oltre che ambientale.
Portare la riforestazione in Guatemala vuol dire infatti rigenerare la biodiversità locale, assorbire CO2 e garantire ai contadini il lavoro sulla propria terra. Vuol dire investire in un progetto a lungo termine che mette al centro la sostenibilità, il territorio e le personeche lo abitano.
Crediamo che chi come noi persegue il profitto debba contribuire a migliorare la vita delle comunità a cui appartiene, attraverso un impegno concreto e costante a supporto di associazioni ed onlus che operano con dedizione e trasparenza.
Solidarietà fidelizzata affinchè piccole azioni ripetute nel tempo, contribuiscano ad un futuro migliore e ad un presente di speranza.
È anche una questione di fiducia, come ha indicato il Premio Nobel Angus Deaton quando, tra le altre cose, ha dimostrato perché i consumi – specie quelli delle famiglie meno abbienti – non ripartono se le persone hanno paura del futuro. Ma il bello della fiducia è anche la sua straordinaria capacità di contagio.
People come first
L’impegno ConTra mira a generare cambiamenti positivi per le persone, ampliando la visione del futuro attraverso la testimonianza di chi, grazie alla divulgazione e all’inclusività, ha fatto della propria individualità la risposta gentile al pregiudizio. People come first è il viaggio emblematico nei luoghi la cui anima risplende grazie ai volti della resilienza e dell’emancipazione; dove l’unicità è un patrimonio da preservare ed elevare oltre l’ambiente che esclude, oltre l’epidemia di violenza, affinché il dialogo della libertà sia opportunità di conoscenza, contributo dell’essere ed eredità umana.