Al termine di uno spareggio intenso e “crudele” come solo un play off sa essere, i ragazzi dell’Angri Pallacanestro di coach Massaro interrompono il loro cammino verso la promozione in serie B nella gara 3 della finale play off regionale disputata sabato 19 maggio sul parquet di Pozzuoli .
C’è rammarico : anche se i “Condors” non partivano con i favori del pronostico e non erano al completo sono stati capaci di tenere in bilico l’esito della finale fino all’ultimo secondo dell’ultima partita (persa di 2 soli punti), giocando alla pari ed a tratti anche meglio, di un avversario sulla carta più attrezzato e costruito con il dichiarato intento di vincere il campionato; e che , per di più, poteva godere del vantaggio di giocare la bella tra le mura amiche. Allora onore ad una squadra che coach Massaro ha saputo come sempre plasmare a sua immagine e somiglianza: intensità , presenza sul parquet (anche dei più giovani) e compattezza da vero gruppo. Ai giocatori va sicuramente tributata una standing ovation per lo spirito messo in campo e per le emozioni regalate : riprovarci nella prossima stagione si può e si deve.
Ma ciò che più conta è che la compagine doriana, malgrado la sua giovane storia, si conferma stabilmente al vertice della sua categoria per il terzo anno consecutivo denotando solidità , competenza, capacità di programmazione e grande unità d’intenti e segnalandosi oramai come tra le società di riferimento del panorama cestistico “minore” (che poi minore non è affatto) campano.
“Al Presidente Campitiello, al General Manager Benincasa ed a tutto il sodalizio angrese vanno i nostri complimenti: per la nostra azienda è un orgoglio vedere il nostro brand sulle maglie di un club così ben condotto.” (Ermanno Giamberini, AD Contra)