Si è svolta nei giorni scorsi a Napoli presso la sua sede, l’Assemblea annuale dell’A.C.C.S.E.A. – Associazione Campana Corrieri Spedizionieri ed Autotrasportatori, nel corso della quale sono state rinnovate le cariche sociali per il triennio 2016-2019.
L’A.C.C.S.E.A. è l’Associazione di categoria che tutela nelle più alte sedi istituzionali italiane ed estere gli interessi delle imprese operanti nel settore del trasporto, spedizione, logistica e del deposito delle merci.
E’ stato eletto alla presidenza dell’Associazione Ermanno Giamberini – CON-TRA S.p.A., mentre Consiglieri sono stati eletti Filippo Cianciaruso – Industrial Services s.r.l.; Domenico De Crescenzo – De Crescenzo s.r.l.; Giuseppe Di Micco – BLS s.r.l.; Chiara Inizio – Raffaele Inizio Autotrasporti s.r.l.; Vincenzo Minieri – Cargomar s.r.l.; Maria Rosaria Sticco– Sticco Sped s.r.l. Faranno parte del Collegio dei Probiviri Giuseppe Damiano – Eurohandlig’93 s.r.l. e Enzo Botto – CON-TRA S.p.A.
Ecco le sue prime dichiarazioni:
“Sono ovviamente lusingato per l’incarico affidatomi ed il mio primo pensiero non può che andare a mio padre, Ennio Giamberini, recentemente scomparso , che nel corso della sua cinquantennale attività di agente marittimo si è a lungo speso per l’associazione agenti marittimi napoletani ricoprendone l’incarico di vicepresidente ed insegnandomi l’importanza dell’impegno associativo che deve superare sterili individualismi .
La logistica non riceve ancora dal territorio la visibilità ed il riconoscimento che meriterebbe essendo un settore cruciale per l’economia della Regione. Credo che sotto questo aspetto sia necessario concentrarsi e lavorare di concerto per avviare attività di diffusione e di formazione che ci consentano di attrarre e preparare i futuri operatori del settore logistico dotandoli di conoscenze e competenze atte a prepararli alle nuove sfide future facendo della nostra regione un’area di eccellenza del settore.”